“Come devo fare la sanificazione? Periodica?”

Sanificazione aziende Come fare

Per SANIFICAZIONE si intende un complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o disinfestazione, ovvero è la somma di diverse azioni, comprese il miglioramento delle condizioni di microclima (temperatura, umidità, ventilazione).

Le organizzazioni coinvolte nell’emissione di linee guida per la prevenzione in questa fase di emergenza COVID19 indicano tre punti fermi per il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2:

  • garantire sempre un adeguato tasso di ventilazione e ricambio d’aria;
  • pulire accuratamente con acqua e detergenti neutri superfici e oggetti
  • disinfettare con prodotti adatti ad esempio Presidi Medico Chirurgici.

Diverse fonti sanitarie, indicano che la pulizia con acqua e normali detergenti neutri associata all’utilizzo di comuni prodotti disinfettanti (a base di alcol es. etanolo, o ipoclorito di sodio) è sufficiente per la decontaminazione delle superfici.

Il nostro consiglio: Attivatevi per garantire una corretta procedura di PULZIA e DISINFEZIONE, anche più volte al giorno, soprattutto nei punti di maggior contatto (maniglie, tastiere, tavoli…); prima di utilizzare qualunque prodotto per la pulizia o disinfezione, LEGGETE LE ETICHETTE; NON MISCELATE PRODOTTI. E se, solo se, in caso nei vostri locali abbia soggiornato una persona COVID-19 positiva, attivatevi per una sanificazione, ricordandovi di richiedere all’Impresa il codice ATECO che indica l’autorizzazione alla sanificazione (81.29.10).

Aggiornamenti costanti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità legislative in campo sicurezza e sulle nostre attività (Corsi, Seminari, Workshop)

Tel. 051 0567228 - Cell 333 4630117 - katia.nadalini@sicurezzanadalini.it  - Via Delle Querce 1 - 40011 - Anzola Dell’Emilia (BO)
P.iva 02623041205 - CF NDLKTA72R42A944R

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: