Condizionatori al tempo del COVID19

Corona virus condizionatori accensione

“Posso accendere l’aria condizionata?”

Il corretto mantenimento degli impianti di aria condizionata è una prassi per la sicurezza e la salute dei lavoratori. Oggi più che mai, occorre garantire una corretta pulizia e disinfezione di filtri e griglie degli impianti (possibilmente avvalendosi di personale specializzato) prima dell’accensione.

Le linee guida prevedono di ELIMINARE il RICIRCOLO dell’ARIA, LADDOVE NON SIA POSSIBILE, LE INDICAZIONI SONO DI TENERE GLI IMPIANTI SPENTI. 

Il nostro consiglio: se proprio non è possibile tenere l’impianto spento, occorre definire una procedura di pulizia SETTIMANALE di filtri e griglie, con specifici prodotti, operazione da fare a IMPIANTO SPENTO. Prevedere in ogni caso un ricambio d’aria con l’esterno più volte durante la giornata. Consultatevi SEMPRE con il vostro impiantista di fiducia!

Aggiornamenti costanti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità legislative in campo sicurezza e sulle nostre attività (Corsi, Seminari, Workshop)

Tel. 051 0567228 - Cell 333 4630117 - katia.nadalini@sicurezzanadalini.it  - Via Delle Querce 1 - 40011 - Anzola Dell’Emilia (BO)
P.iva 02623041205 - CF NDLKTA72R42A944R

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: